NOI ULTRAS TIFOSI DELLA LUCCHESE

gradinata_best_2 (2).jpgSiamo un gruppo di ragazzi ( alcuni non più giovanissimi ) da sempre tifosi della Lucchese.
Stiamo cercando di ricostruire qualcosa a livello di tifo organizzato dope le varie vicende degli ultimi tempi.
Incoraggiati dagli ottimi risultati della passata stagione e da quelli del campionato in corso, abbiamo organizzato, pur tra mille dificoltà, un pulman per Ferrara ed uno per Bellaria.
Nella trasferta di Gradisca ci siamo mossi con svariati mezzi, cercando comunque ed in tutti i modi di ricompattare i vari gruppi di tifosi, dialogando con tutte le diverse anime del tifo rossonero.
Ci stiamo dedicando tutto il tempo possibile e ci stiamo mettendo la faccia spinti dalla grande passione che abbiamo per i colori rossoneri.
Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di tifosi vecchi e nuovi.
Tutto questo lo portiamo avanti in un contesto oggettivamente difficile come quello attuale dove si è deciso di reprimere il tifo organizzato a priori, con decreti, tessere e restrizioni varie che stanno uccidendo prima di tutto la gioia di vivere il tifo come partecipazione, calore e passione.
Ecco perché siamo indignati ed offesi dal comportamento di alcuni media locali che ben contenti di partecipare al giochino di chi getta più fango sul mondo ultras hanno raccontato falsità in merito a quanto accaduto in occasione della trasferta di Gubbio.
Questo accanimento nei confronti della nostra tifoseria ha avuto inizio dopo la partita con il Gavorrano, dove fummo accusati di aver aggredito la troupe di una tv della provincia di Lucca,
fatto peraltro smentito da numerosi testimoni.
Si è continuato con il relegare la Lucchese quasi sempre in fondo alle notizie sportive preferendo dare precedenza ad una squadra della provincia peraltro priva di significativa storia calcistica .
Ma ciò che che ci indigna ed offende sono le inesattezze ( strumentali ? ) riportate da cronisti viareggini ( ! ) in merito ai fatti di Gubbio.
Dove la versione dei fatti è assolutamente di parte. Ancora più grave aver in qualche modo voluto “spiegare “ ( o sarebbbe più corretto dire giustificare ? ) l’aggressione realizzata dai viareggini prendendo a pretesto cori che allo stadio di Lucca nessuno ha mai fatto.
Non ci piace questo tipo di informazione ma evidentemente sputare sul tifo lucchese piace a tanti.
Mentre scriviamo queste righe veniamo a sapere che alcuni tifosi rossoneri avrebbere ricevuto una querela proprio per aver stigmatizzato su un proprio sito lo scorretto comportamento di certe illustri firme della stampa locale…Ogni commento ci pare superfluo.
Ma non ci pare superfluo ribadire che siamo stanchi di questa continua ricerca di screditare i tifosi rossoneri, rivendicando il nostro essere fieri dei colori rossoneri che sosteniamo e sosterremo sempre, comunque e dovunque !
Augurandoci solo che il nostro impegno di ricompattare i tifosi continui a dare sempre migliori risultati.
Ci pareva doveroso scrivere tutto questo per rispetto verso di noi e degli altri tifosi rossoneri, colpevoli sì, ma solo della propria smisurata passione per i colori rossoneri .

FORZA LUCCHESE LIBERTAS 1905 – UNICO ETERNO AMORE !

NOI ULTRAS TIFOSI DELLA LUCCHESEultima modifica: 2009-10-21T13:34:27+02:00da lucchese1905
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento