RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpgPubblichiamo la considerazione di Eric Costa (padre del nostro poritere Costa) scritta questa mattina sul nostro Muro:

 

“Come dicono a Napoli ? i figli so’ pezzi i core….
Rispondo attraverso il muro ad A.G. della Gazzetta Lucchese.

Egli dice:
Matteo Costa: 7 Ha cominciato male, con troppe indecisioni, poi si è ripreso e ha mostrato di essere utile alla bisogna. Non può restare, questo è poco, ma sicuro. E non resterà.

“…utile alla bisogna…. ” Lei dice…! Interessante e quanto mai bizzarro utilizzo della lingua italiana, replico io.

Mi consenta di rimarcare che giocare 19 delle 37 partite effettivamente disputate (quindi più della metà), non ho considerato la partita vinta a tavolino contro la Massese, non significa essere “utili alla bisogna”, ma significa esseri compartecipi a pieno titolo della promozione nella seconda divisione della lega pro.

Certo l’inizio non è stato facile, ma Lei si rende conto del peso che ha dovuto sopportare un giovane come Costa nelle prime 15/16 giornate? E’ sicuro di ricordarsi bene le prestazioni del portiere dopo le incrimate partite contro Arrone e Sestese ? Si rilegga le pagelle sul suo sito, valuti il tutto e si renderà conto che le sue considerazioni sono quanto meno poco appropriate.

Dopo l’esordio con un ottima prestazione, se non ricordo male salva il risultato in almeno due occasioni, si arriva alla prestazione incriminata con l’Arrone dove, è giusto soffermarsi sull’episodio che ha causato il rigore e la sua espulsione forse unico neo della stagione, ma non ha determito la sconfitta che, se non vado errato, stava già maturando, perdevamo 1 a 0 e il Costa fino a quel momento si era comportato bene, le immagine televisive hanno ben chiarito anche la dinamica del primo Goal evidenziando un’ottimo riflesso del portiere su un tiro di un giocatore dell’Arrone e una dormita generale della difesa sulla conseguente deviazione del portiere; si arriva così alla sua sostituzione dopo la partita di Gavoranno , passando prima per le ottime prestazioni contro il Pontedera , Pontevecchio, Sansepolcro e Rieti, ( apro una parentesi per sottolineare che con Costa in porta a quel momento avevamo 7 punti sulla seconda), dicevo che la sua sostituzione dopo Gavorrano ha segnato la sconfitta non sua ma di alcuni under che erano stati impegnati in mezzo al campo, Favarin a rischiato Lenzi non per demeriti di Costa, ma perchè con un “91 in porta gli offriva la possibilità di giocare con più peso in avanti. Se questo non lo aveva capito ora gli l’ho spiegato io. Che Lenzi poi abbia fatto bene è indubbio ed è stato importante per lui e per la squadra e sono certo che avrà un futuro importante, ma non voglio parlare di Lenzi o fare paragoni.

Costa fosse solo per il fatto che e’ un prodotto del vivaio della Lucchese, avrebbe dovuto tutelarlo, criticarlo si, ma non metterlo in cattiva luce come a fatto Lei e i suoi collaboratori in quest’anno.

Mi permetta di dirle inoltre che se resterà o meno per fortuna non dipende da lei.

La saluto. E ringrazio il muro.”

Eric Costa

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMOultima modifica: 2009-05-23T22:22:13+02:00da lucchese1905
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento