A LUCCA MANCA UNA TELEVISIONE PER LA LUCCHESE

Futuro.jpgA Lucca manca una televisione, verrebbe da pensare cosa è che non manca a Lucca in questo momento…..comunque a Pistoia hanno una televisione Tvl, che parla della Pistoiese (e non del Montecatini), a Livorno hanno una televisione Telegranducato, che parla del Livorno (anche quando erano nei dilettanti non lo mettevano dietro il Cecina o il Picchi) a Pisa hanno una televisione Canale 50, che parla del Pisa (quando erano nei dilettanti non lo mettevano certo dietro il Pontedera o il Forcoli), ho citato questi tre esempi perché sono i soli di mia conoscenza, ma mi posso immaginare che città come Siena, Grosseto etc abbiano la loro televisione sportiva indipendentemente dalla categoria, a Lucca NO a Lucca manca anche quella, NoiTv si sponsorizza dicendo “ la Tv della tua città” e bene che sappiano che ottanta mila persone che sono nati a Lucca e abitano tuttora a Lucca, non si sono trasferiti nell’ultimo mese tutti a Viareggio (ci mancherebbe altro) e dunque è bene che cambiate slogan in “NoiTv la Tv della provincia di Lucca”. LUCCA SI MERITA UNA TELEVISIONE INDIPENDENTE e come finalmente è successo alla Lucchese di avere un presidente Lucchese, speriamo che presto anche la Televisione abbia un proprietario Lucchese. Rivogliamo TVSTUDIO LUCCA!!! Chi può faccia qualcosa……

Vuoi dire la tua? Manda un e-mail a illucchese@hotmail.it le lettere firmate verranno pubblicate di seguito alla mia, scrivete e dite la vostra, facciamoci sentire, se poi sarete d’accordo le invieremo ai quotidiani locali.

Il Re



Buonasera, intanto da storico abbonato di gradinata vi ringrazio della possibilità che ci date di esprimere le nostre opinioni. Concordo pienamente con tutto cio che avete pubblicato e sostengo la tesi che NoiTv purtroppo per loro sia diventata una televisione troppo generalista nei confronti della squadra della città capoluogo. La nostra storia, i nostri tifosi, il nostro amore per la Lucchese (o Sporting tanto è la stessa cosa) meritano rispetto e l’importanza dovuta. Gia negli scorsi anni tra pubblicita e durata le trasmissioni sui rossoneri erano quasi irrilevanti, ora siamo secondi dietro al Viareggio che con tutto rispetto porta 200 spettatori in gradinata. Eravamo piu noi a SanSovino!! La domenica sera per i filmati della gara solita storiai! Qual’è il metro di giudizio con cui si valutano certe scale di importanza? Basta una categoria piu in alto? O il blasone ormai è un optional? La storia e il bacino d’utenza non conta? Vorrei una risposta a queste domande? Serve un cambio di rotta o una nuova televisione che rispecchi al meglio la Lucchesita e l’orgoglio rossonero. Spero che questi “appunti” abbiamo una buona risonanza in città e che qualcosa cambi….E domenica tutti al Port’Elisa ….Forza Lucca sempre e comunque!

FrancescoF77


Per quanto drammatiche, le vicende che hanno interessato la Lucchese negli ultimi mesi sono state ricche di avvenimenti ed hanno tenuto col fiato sospeso non solo i tifosi, ma l’intera città. Mi sono pertanto stupito del disinteresse con cui NOI TV ha seguito la vicenda, mentre invece avrebbe potuto benissimo farne il caso dell’estate.Adesso poi la squadra è trattata in maniera secondaria rispetto al Viareggio e spesso al CGT di Hockey su rotelle. Le evidenti mire di espansione degli ascolti nel territorio Versiliese, dove peraltro esiste già Rete Versilia (eclatante il caso dello spot per gli abbonamenti del Viareggio Calcio), stanno portando allo scontento dei Lucchesi tifosi e non.Tant’è vero che l’attenzione di molti si è concentrata sui alcuni siti come Gazzettalucchese.it e forzalucchese.net .Mi chiedo inoltre se anche nella pagina sportiva, ci sia l’influenza politica che appare nelle notizie di cronaca (Vedi i servizi “al servizio” di Del Ghingaro).Sogno la rinascita di una TV di Lucca, ma nel frattempo sprono NOI TV ha rivedere la logica con cui organizza le proprie trasmissioni ed i tg.

Gabriele Bianchini


Salve, sono Cristiano Macaluso, ho letto l’articolo, volevo
aggiungere che TVSLucca aveva ripreso a trasmettere da
qualche mese, ma le trasmissioni sono durate fino a pochi
giorni fa. E’ vero anche che le uniche trasmissioni live che
si potevano vedere erano sul Pisa Calcio, forse perchè è
stata acquistata da 50Canale ? Quello che dice l’articolo
è giusto, non è possibile che NoiTv trasmetta per prima
la partita del Viareggio e poi quella di Lucca, anche
perchè Viareggio e la Versilia hanno la loro
tv……ReteVersilia. Lucca ha bisogno di una sua tv, che
sia indipendente, che parli di Lucca e Piana, che tratti di
sport Lucchese………..ed anche della provincia di Lucca.

Cristian.


Approvo vostra iniziativa, sottoscrivo l’appello per una nuova televisione che si occupi fattivamente della lucchese, che faccia da contraltare alla vergogna – NOI TV.

Marco Pizzi


Salve sono un lucchese doc, voglio solo sostenere la tesi de il RE, lucca sta attraversando un periodo di cambiamenti, di miglioramenti e credo che un canale che tratti solo di lucca e di lucchese sia un motivo di orgoglio per tutta la cittadinanza. Un’informazione mirata al cittadino lucchese non fa altro che bene ad una città che sta cercando ora come non mai di credere un pò di più in se stessa!!!
Quindi si ad un canale solo per la città di Lucca, ma da buon tifoso rossonero, si ad un canale solo per la lucchese….

Marchino

A LUCCA MANCA UNA TELEVISIONE PER LA LUCCHESEultima modifica: 2009-02-16T19:22:00+01:00da lucchese1905
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento