IL LIBRO DEL “LUCCA PLAZA STADIUM”

Nuovo stadio per il calcio e strutture multifunzionali “Lucca Plaza Stadium”, Lucca 2004-2005.
Emilio Faroldi, Davide Allegri, Pietro Chierici, Maria Pilar Vettori, Paesaggi tecnologici. Gli stadi per il calcio: progettazione gestione costruzione di strutture multifunzionali integrate, Libreria Clup, Collana L’architettura del progetto, Sezione Ricerche, Milano 2006.

FAROLDI EMILIO; ALLEGRI DAVIDE; CHIERICI PIETRO; VETTORI MARIA PILAR

PROGETTARE UNO STADIO

ARCHITETTURE E TECNOLOGIE PER LA COSTRUZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO
Genere:
Libri
Editore: MAGGIOLI EDITORE
Pubblicazione: 01/2007
Numero di pagine: 334
Prezzo: € 49,00
ISBN-13: 9788838740138
ISBN: 8838740135
Disponibilità: Immediata
Voto dei lettori: Ottimo


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La dinamica evolutiva della nuova città è orientata a un fattivo dialogo con le preesistenze ambientali e paesaggistiche, adottando nuovi lineamenti di pensiero, oggettivi e prestazionali uniti al concetto di valorizzazione dei beni materiali e virtuali. All’interno dei processi di riqualificazione, lo stadio per il calcio, elevato a infrastruttura culturale polifunzionale, consente di indagare la relazione tra i fattori innovativi della produzione architettonica e i nuovi modelli organizzativi per la gestione dei progetti a vasta scala, incorporando i temi della complessità, multidisciplinarietà e interscalarità, uniti ai nuovi paradigmi scientifici del progetto tecnologico.
Sono studiati i nuovi paesaggi tecnologici, esplorando analiticamente le fasi di progettazione, costruzione e gestione di un processo di ridefinizione di contesti e luoghi ad elevata complessità, al fine di contribuire all’azione di …..

CLICCA QUI E COMPRA IL LIBRO ON-LINE

Articolo postato da Il Re

IL LIBRO DEL “LUCCA PLAZA STADIUM”ultima modifica: 2009-01-13T18:05:00+01:00da lucchese1905
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento